Alterego
Gli Alterego nascono nella seconda metà degli anni Novanta come “duo”, formato dai bresciani Andrea Cò (voce e basso) e Gianni Pescini (voce, chitarra acustica e autore dei brani del gruppo). 
Dal 2005 gli Alterego sono affiancati da una band che li accompagna nelle loro numerose esibizioni live.
Hanno all'attivo i singoli Il risveglio (2005), La Danza (2005), Lei è fuoco (2006), Due lucertole (2007) e I'm in heaven (2008).
Dei brani La Danza e Due Lucertole gli Alterego realizzano anche i rispettivi video, che vengono per lungo tempo programmati e trasmessi su diversi canali televisi musicali.
Gli Alterego vantano, inoltre, numerose partecipazioni a trasmissioni televisive e a concorsi di livello nazionale, ottenendo un buon riscontro di pubblico e critica. 
Nella primavera del 2007 partecipano alle selezioni per il contest riservato ad artisti emergenti, che si svolge nell'ambito del “Festival Show”, spettacolo itinerante estivo organizzato da Radio Birikina e Radio Bellla&Monella, evento che ospita ogni anno i nomi più prestigiosi del panorama musicale italiano. 
Gli Alterego superano le selezioni ed entrano così nella rosa dei dodici finalisti del concorso.
Al “Festival Show” decidono di partecipare con Due lucertole, canzone che parla dell'amore in modo giocoso e che è arrangiata in stile filastrocca. 
Il brano, accattivante ed orecchiabile, fa vincere agli Alterego il premio per “La canzone più richiesta dell'estate 2007” a Radio Birikina e Bellla&Monella.